Quantcast
Channel: Il sito internet del Club Citroen 2CV & Derivate – Beinette, Italia
Viewing all 371 articles
Browse latest View live

Nuovo Consiglio Direttivo

$
0
0

E anche quest’assemblea dei Soci è passata…
Una riunione strana, causa Covid è stato tutto diverso, in primis le mascherine, il distanziamento e tutto il resto. 
Circa 40 i Soci partecipanti a quest’edizione che vedeva all’ordine del giorno anche il rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo oltre al Presidente e ai Revisori.

Le votazioni hanno ri-confermato Franco Grosso alla guida del nostro Club per altri quattro anni, anche i revisori Claudia, Michi e Roberto sono stati ri-confermate.
Cambiano invece due membri del Consiglio Direttivo, salutiamo e ringraziamo Cinzia Aprà e Francesco Garrone che lasciano il posto ad un “nuovo acquisto” Ninive Bazzocchi e a un gradito ritorno Luca Fina.
Giuliano Cora, Biolè Alberto e Grosso Andrea, gli altri componenti del direttivo, ri-confermati anche loro per altri quattro anni.

Buon Lavoro a tutti quanti e grazie mille a tutti i partecipanti presenti anche in questo periodo così strano e difficile.  


UNA 2CV PER I SOCI

$
0
0

Questa 2CV 6 Spécial può essere tua!
Nel 2021 il nostro Club Citroën 2CV e Derivate Italia compirà 30 anni e quale modo migliore di festeggiare se non facendo un regalo ai Soci?
Abbiamo infatti deciso di premiare la fedeltà dei Soci che condividono la nostra passione per la 2CV. Anche questa volta, il Consiglio Direttivo pensa in grande e mette in palio una splendida 2CV 6 Spécial Blanc Meje da estrarre a sorte tra tutti i Soci in regola con il tesseramento annuale. 

L’estrazione avverrà in occasione del grande raduno di compleanno del 2/3/4 luglio 2021!
Inizia la festa! Buon Compleanno Club 2CV e Derivate Italia!

per tutte le info scrivi a segreteria@2cvclubitalia.com

Vendo …

$
0
0

Vendo Méhari del ’75. L’auto ha avuto un restauro qualche anno fa, ha tutti i pezzi originali e i documenti ed è marciante.
Contattare Rosa Sennato , mail : rosasennato@gmail.com

Vendo …

$
0
0

Vendo Citroen 2cv furgonetta del 1978, restaurata perfetta, revisionata, assicurazione agevolata.
Chiedo €. 10.000, personalmente mi è costata di piu’.
Contattare Riccardo Angelini, e-mail: angelinitrading@libero.it, visibile a Riccione.

Mangualde 30 anni fa

$
0
0

Mangualde – Portogallo

27 luglio 1990
trent’anni fa esatti lasciava lo stabilimento Citroën di Mangualde (P) l’ultima 2CV. 
Finiva così la lunghissima carriera della duecavalli, nata nel 1948 sulle rive della Senna.

Oggi a Mangualde resta lo stabilimento PSA, oggi nascono auto “moderne” ma la storia non è affatto dimenticata.

Tanti auguri a Te!

$
0
0

Nel 1991 Franco Grosso ha 38 anni, da quando ne aveva 15 dedica gran parte della sua vita al marchio Citroën. È già passato un anno da quando le catene di montaggio da cui usciva la piccola utilitaria si sono fermate, Franco decide di creare un’associazione che continui a mantenere in vita il mito anche dopo la fine della sua produzione in serie.
il 30 gennaio 1991 nasce il primo Club italiano riservato alla Duecavalli e alle vetture che con lei hanno in comune la base meccanica. Con l’aiuto burocratico di due amici fonda, con regolare rogito notarile, l’Associazione Internazionale Club Citroën 2CV e Derivate Italia.
Un progetto che, ieri come oggi, vuole riunire tutti i possessori e gli appassionati italiani di questa incredibile automobile. Esserne Socio significa anche condividere lo spirito che la 2CV simboleggia: l’allegria, l’amicizia, il rispetto per le buone cose ancora a misura d’uomo, l’anticonformismo.

Partiti da zero con la prospettiva di arrivare in alto. Per festeggiare quest’importante traguardo, il nostro Club ha deciso di estrarre a sorte il più fortunato tra tutti i Soci del Club in regola con il pagamento della quota annuale, il premio? Una fiammante 2CV Spécial Blanc Meje!

Controlla di essere in regola con la tua iscrizione, la data di scadenza è indicata sul retro della tua tessera di Socio!! Potresti vincerla tu!
L’estrazione avverrà in occasione del grande raduno di compleanno del 2/3/4 luglio 2021!

BUON COMPLEANNO CLUB 2CV e DERIVATE ITALIA!!

Mangualde 30 anni fa

$
0
0

Mangualde – Portogallo

27 luglio 1990
trent’anni fa esatti lasciava lo stabilimento Citroën di Mangualde (P) l’ultima 2CV. 
Finiva così la lunghissima carriera della duecavalli, nata nel 1948 sulle rive della Senna.

Oggi a Mangualde resta lo stabilimento PSA, oggi nascono auto “moderne” ma la storia non è affatto dimenticata.

Vendo …

$
0
0

Vendo roulotte Graziella 300 completa di: tendalino, terzo letto, tavolino interno e ruota di scorta. Documenti notarili di passaggio proprietà – visibile a Gorizia –
Prezzo: 2.500 euro
Tel.3491328528 – PIETRO –

 


Vendo …

$
0
0

Vorrei vendere un discreto quantitativo di ricambi per Ami8, raccolti per anni cercando tra vecchie officine e sul web.
Avevo una bellissima Ami berlina, accidentalmente a suo tempo intestata alla all’epoca mia moglie, che in corso di separazione si è ben guardata dal tornarmela. Purtroppo anche se il mio cuore rimarrà sempre bicilindrico ora non ho più tempo nè spazio per ritrovarne un’altra. Ti allego una lista, a suo tempo misi anche dei prezzi che manterrei in vigore, però vorrei vendere tutto in blocco. Abito in provincia di Udine.

Contattare Francesco, telefono: +39 3394689955 

clicca per scaricare la lista RICAMBI AMI

Vendo …

$
0
0

Vendo 2CV Charleston del 1984, circolante, in buone condizioni; i sedili non sono quelli originali.
Il prezzo €. 5.900, trattabili
Contattare Paolo Geminiani 23017 Morbegno (SO), mail : info@cavokei.com, tel. +393401840896

Vendo …

$
0
0

Vendo per inutilizzo carrello tenda usato Eurotenda 400 immatricolato 1991, unico proprietario in buone condizioni. Allego foto depliant con misure.
Il mezzo si trova in provincia di Cuneo.
Gli interessati possono contattarmi tramite mail : guidomarino0@gmail.com

La Lumaca di Latta cambia!

$
0
0

Dopo trent’anni, abbiamo deciso di dare un vestito nuovo alla nostra Lumaca di Latta.
Il nostro trimestrale informativo ne ha viste tante, negli anni è cambiato seguendo l’evolversi del tempo e delle tecnologie, iniziammo nel lontano 1991 con poche pagine fotocopiate e pinzate tra loro arrivando ad una rivista con un’identità propria creata dai redattori che si sono susseguiti e completata da tutti i racconti dei nostri Soci.
Da oggi la Lumaca di Latta sarà diversa, nuovo logo, nuovi font e nuovi colori, tutto nuovo.
Spinti da una voglia di cambiamento abbiamo voluto stravolgere un po’ la veste grafica della nostra rivista senza però cambiarne la filosofia. La LLdL rimane il “giornalino” dei Soci, ovvero uno strumento divulgativo di una passione che ci accomuna, tutti sono invitati a partecipare, a contribuire alla sua creazione, la redazione è in costante ricerca di aneddoti, storie, curiosità e tutto quanto ruota intorno al mondo della famosa bicilindrica francese e alle sue Derivate.

In questo numero celebriamo i sessant’anni della Ami 6 ovvero la celebre bicilindrica derivata dalla Duecavalli, nata anche lei dalla matita del designer italiano Flaminio Bertoni.
Sfogliando le pagine della nuova “Lumaca” troverete anche novità e precisazioni sul Raduno/festa di Compleanno del nostro Club che si terrà il primo weekend di luglio e altre interessanti storie scritte da voi! Buona lettura.

foto di Alfredo Albertini foto di Bruno Pelligra

Per contribuire alla redazione del nostro trimestrale manda la tua storia e le tue foto a redazione@2cvclubitalia.com non è necessario essere uno scrittore, dai, che aspetti? Prova!

 


La Lumaca di Latta è il trimestrale informativo dei Soci del Club Citroën 2CV e Derivate Italia, per riceverla gratuitamente a casa basta essere in regola con il pagamento della quota associativa annuale (clicca qua per tutte le info).

Se non ricevi la Lumaca di Latta scrivi a segreteria@2cvclubitalia.com cercheremo di risolvere il problema al più presto!

Vendo …

ZONA 30

$
0
0

DUECAVALLISTI DA 30 ANNI

Il primo weekend di luglio festeggeremo il nostro compleanno

Il Club Citroën 2CV e Derivate Italia nel 2021 compie 30 anni e, tutti insieme, il 2, 3 e 4 luglio, vogliamo festeggiare questa importante ricorrenza con una grande festa di compleanno!
Un raduno in grande stile, a Demonte presso l’area attrezzata Valle Stura Outdoor, ai piedi delle Alpi Marittime e a pochi chilometri dall’ormai famosa cittadina di Vinadio.

Siamo ottimisti e pensiamo che finalmente le restrizioni tutt’ora in atto, legate a questa insopportabile pandemia, saranno finalmente un brutto ricordo e si possa di nuovo organizzare i raduni come piacciono a noi! Sarà una bellissima festa che culminerà nel migliore dei modi almeno per uno di voi! Il Socio più fortunato avrà infatti la possibilità di aggiudicarsi una vera e fiammante 2CV Spécial Blanc Meje!
La partecipazione alla manifestazione sarà, come di consueto, GRATUITA per i soci del Club 2CV e Derivate Italia, l’evento si terrà in un’area attrezzata con piscina, campo da beach volley e bbq.
Per tutte le info non esitate a scriverci a segreteria@2cvclubitalia.com

Il Consiglio Direttivo.

 

Buon Compleanno Club 2CV

$
0
0

Ci voleva proprio!
Dopo un lungo periodo di stop forzato, era ora, ci voleva proprio un bel raduno per ritrovare vecchi e nuovi amici. 
Ufficialmente sono stati 192 le auto partecipanti al raduno di compleanno del Club 2CV e Derivate Italia, alcuni anche dalla vicina Francia.
È stato stancante perché non eravamo più “allenati” a far festa, ma è stato bellissimo lo stesso, anzi forse di più, la Valle Stura è tornata a colorarsi di 2CV e Derivate quasi come nel 2003.
30 anni di Club 2CV Italia sono un bel traguardo, un obbiettivo raggiunto soltanto grazie a voi Soci che con la vostra fedeltà ci permettete di andare avanti e continuare a tener vivo lo stile di vita della Duecavalli e dei Duecavallisti!!

La 2CV Spécial estratta a sorte tra i Soci in regola con il pagamento della quota associativa è stata aggiudicata al sig. Zilio Giancarlo della provincia di Padova, fedele Socio dal 2004.
Siamo contentissimi per lui, non vediamo l’ora di potergliela consegnare di persona!

Grazie a tutti!!

#duecavallistida30anni


Elezione Consiglio Direttivo

$
0
0

Domenica 17 ottobre si terrà l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci del Club 2CV e Derivate Italia, all’ordine del giorno, tra le altre cose, è prevista l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Vuoi far parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Internazionale Club Citroën 2CV e Derivate Italia? Sono aperte le candidature.

l’Art. 10 del nostro Statuto recita:
Il Consiglio Direttivo è composto da sette membri dei quali almeno quattro devono risultare iscritti all’Associazione continuativamente negli ultimi cinque anni. […]
I consiglieri sono eletti tra i Soci in regola con il pagamento della quota annuale.
Il Consiglio Direttivo rimane in carica quattro anni.
Qualora un consigliere rimanga assente, senza giustificato motivo, oltre quattro sedute consecutive, lo stesso potrà essere dichiarato decaduto dalla carica dal Consiglio.
Per il caso di decadenza di uno o più consiglieri fra quelli eletti dall’Assemblea, il Consiglio Direttivo provvede con propria delibera alla sostituzione: i nuovi eletti restano in carica fino alla scadenza dell’intero Consiglio.

Il consiglio si riunisce almeno una volta al mese presso la sede del Club a Beinette, in Via Vecchia di Cuneo 4 oppure tramite conference call via web.

Per candidarsi all’elezione del 18/10/2020 occorre presentare la propria candidatura via mail a segreteria@2cvclubitalia.com indicando nome, cognome, numero di tessera e raccontando brevemente la vostra storia e i vostri progetti.

infine non dimenticate di confermare sempre via mail la vostra presenza all’assemblea!

Nuovo Consiglio Direttivo

$
0
0

E anche quest’assemblea dei Soci è passata…
Una riunione strana, causa Covid è stato tutto diverso, in primis le mascherine, il distanziamento e tutto il resto. 
Circa 40 i Soci partecipanti a quest’edizione che vedeva all’ordine del giorno anche il rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo oltre al Presidente e ai Revisori.

Le votazioni hanno ri-confermato Franco Grosso alla guida del nostro Club per altri quattro anni, anche i revisori Claudia, Michi e Roberto sono stati ri-confermate.
Cambiano invece due membri del Consiglio Direttivo, salutiamo e ringraziamo Cinzia Aprà e Francesco Garrone che lasciano il posto ad un “nuovo acquisto” Ninive Bazzocchi e a un gradito ritorno Luca Fina.
Giuliano Cora, Biolè Alberto e Grosso Andrea, gli altri componenti del direttivo, ri-confermati anche loro per altri quattro anni.

Buon Lavoro a tutti quanti e grazie mille a tutti i partecipanti presenti anche in questo periodo così strano e difficile.  

Ciao Watson

$
0
0

Non vorremmo mai pubblicare post come questo, ma purtroppo è successo ancora, un altro amico ci ha lasciati. Il mondo duecavallistico italiano si è già mobilitato per darne notizia e ricordare il puntuale e attento contributo che Watson dava al forum del nostro Club 2CV, non possiamo che unirci al suo ricordo ed esprimere le nostre condoglianze a Paola, la sua compagna di vita.

ciao Tony, buona strada.

Il Santo Rosario si reciterà giovedì 17/09 e il funerale si celebrerà venerdì 18/09 alle ore 1, entrambe presso la Chiesa Madonna del Rosario di Torino, zona Sassi, in Piazza Giovanni dalle bande nere n. 20

Assemblea dei Soci – post Covid

$
0
0

Ripartiamo, responsabilmente.
L’Assemblea dei Soci prevista come di consueto per Aprile, come sapete, è stata annullata.
Siamo in un periodo storico difficile, oggi la situazione sembra tranquilla abbiamo quindi deciso di indire una nuova Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci per il 18/10/2020, di seguito tutte le informazioni:

ATTENZIONE – MESSAGGIO IMPORTANTE
CONSIDERAZIONI RELATIVE ALL’EMERGENZA COVID 19

Non sarà un’assemblea come le altre. A causa dell’emergenza Covid19 dobbiamo adottare misure che garantiscano un corretto svolgimento della giornata secondo quanto previsto dalle vigenti disposizioni.

È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE

via e-mail scrivendo a segreteria@2cvclubitalia.com indicando nome + cognome + numero di tessera da spedire entro e non oltre sabato 11 ottobre 2020 – resta valida l’eventuale delega sempre corredata da un documento d’identità valido dell’associato impossibilitato ad essere presente.
L’assemblea si svolgerà all’interno di un adeguato spazio tenendo conto delle distanze interpersonali

Al fine di permettere la partecipazione a quanti più Soci possibile,
SARÀ VIETATO L’INGRESSO
a familiari, amici e conoscenti che non siano in regola con il pagamento della quota associativa

SARÀ OBBLIGATORIO L’USO DELLA MASCHERINA SANITARIA
correttamente indossata a coprire bocca e naso per tutta la durata dell’assemblea

NON È PREVISTO
Il consueto pranzo a buffet gratuito per tutti i Soci presenti

 

Ordine del Giorno
1. Presentazione ed analisi del bilancio dell’Associazione relativo l’anno 2019
2. Approvazione del bilancio dell’Associazione relativo l’anno 2019
3. Presentazione preventivo dell’Associazione relativo l’anno 2020
4. Rinnovo cariche associative
5. Aggiornamento e completamento dati anagrafici dei Soci sulle schede personali del gestionale
6. Informazioni sul raduno del Club per l’anno 2021
7. Varie ed eventuali

 

E se non potrai essere presente ….
CLICCA QUA PER SCARICARE IL MODULO DI DELEGA

Buon viaggio Mario “Adyanico”

$
0
0

E così se n’è andato anche Mario Rosato.
Di lui ho momenti e immagini piene di generosa ed allegra energia che dispensa a noi tutti con affetto e senso di genuina amicizia condivisa da una splendida moglie a cui mando il mio abbraccio con le mie lacrime.
Ciao Mario e grazie di quello che hai saputo regalarci a Campolattaro e in tutti i nostri incontri.

Paolo Biasoli

 

Anche tutti noi del direttivo ci stringiamo alla famiglia e a tutti gli amici in questo triste momento. Buon viaggio Mario

Viewing all 371 articles
Browse latest View live