Quantcast
Channel: Il sito internet del Club Citroen 2CV & Derivate – Beinette, Italia
Viewing all 371 articles
Browse latest View live

Tutti insieme al Raduno Nazionale Francese

$
0
0

Il Raduno Nazionale Francese degli amici della 2CV è un’esperienza che ogni duecavallista deve provare almeno una volta nella vita!
Su iniziativa di alcuni Club 2CV francesi, nel 1993, fu organizzato il primo Incontro Nazionale dei Club 2CV di Francia. Questa tradizione continua da allora con un successo crescente, mantenendo sempre le idee originali: un’organizzazione affidata a un club locale o regionale, un incontro di 4 giorni durante il fine settimana dell’Ascensione, momenti salienti come la degustazione di prodotti regionali portati dai club e lo spettacolare mercatino dei ricambi giornaliero. Si tratta di un evento per quasi 3000 vetture! Enorme.

Quest’anno, in occasione della 29° edizione il nostro Club 2CV e Derivate ha deciso di organizzare un raduno viaggiante per portare quanti più italiani possibile in visita a questo grande evento!
Iscrivetevi al più presto, vi offriamo l’occasione di affrontare il viaggio in gruppo ed uno spazio camping dedicato agli italiani, oltre ad un fantastico gadget!

Il ritrovo “italiano” sarà lunedì 6 maggio in serata presso il Camping de l’Oiselon -Rue Emile le Breüs et/ou, Rue Georges Convert, 01160 Pont-d’Ain, Francia – comodo sia per chi arriva dal traforo del Frejus che dal traforo del Monte Bianco.
il giorno successivo – 7 maggio – è prevista la visita al Conservatory Foundation Marius Berliet – La Forêt, 01800 Le Montellier, Francia
Mercoledì 8 maggio ci sarà l’ingresso al raduno nazionale fracese nello spazio prenotato per gli italiani! NON MANCARE! — usa il form qui sotto per iscriverti!!

se ti servono altre info scrivi a segreteria@2cvclubitalia.com

[contact-form-7]

Vendo …

$
0
0

vendo 2cv AZ-KB anno 1982 km 53.000 € 9500
Iscritta ASI, totalmente restaurata con chassis e capote nuovi originali, argento metallizzata ed interni in vera pelle rosso amaranto.
Alessandro Bassi
3358072227
Carpi MO

Vendo …

$
0
0

Vendo Dyane 6 immatricolata nel 1978.
l’auto è stata recentemente restaurata, esternamente, internamente e anche parte meccanica.
Km 35.000
l’auto si trova a Treviso-Veneto.
il prezzo di vendita è di Euro 9.000
Contattare Serena Pavan, seriina@libero.it

Cerco …

$
0
0

Ciao, anni fa ho dovuto dare via la mia 2CV gialla AZ-KB del 1977, targata VT159324, per motivi personali. Adesso la sto ricercando per legame affettivo. Se avete notizie o siete voi i proprietari contattiamoci tramite il club!

Alessandro 3481207196, alessandrocosma@libero.it

Assemblea dei Soci 2024

$
0
0

Confermato il Consiglio Direttivo e si Pianifica il Futuro

Domenica 20 ottobre, nonostante una pioggia battente, si è svolta l’annuale assemblea dei soci del Club Citroën 2CV e Derivate Italia, un momento importante per la nostra associazione che riunisce appassionati e cultori della mitica Citroën 2CV e dei suoi modelli derivati. L’incontro ha avuto luogo presso la sala Dani, nella nostra sede, e ha visto una partecipazione sentita e numerosa, malgrado le avverse condizioni atmosferiche.

L’ordine del giorno prevedeva due punti di primaria importanza. Il primo riguardava l’approvazione del bilancio societario relativo all’esercizio 2023, che è stato presentato dal segretario e approvato all’unanimità dai presenti. Questo passaggio si è rivelato essenziale per garantire la continuità economica e operativa del Club, che grazie alla gestione attenta degli ultimi anni può affrontare con serenità i progetti futuri.

Il secondo punto, e probabilmente il più atteso, è stato la nomina del nuovo Consiglio Direttivo. Sono infatti trascorsi 4 anni dalla precedente elezione, e come da statuto si è proceduto al rinnovo delle cariche. Il direttivo uscente, composto da Franco Grosso (presidente), Ninive Bazzocchi, Luca Giaccardi, Luca Fina, Corrado Giuliano, Antonello Cazzorla e Andrea Grosso, si è ricandidato per un ulteriore mandato quadriennale. Non essendo emersi nuovi candidati dall’assemblea, i soci presenti hanno deciso di riconfermare all’unanimità il consiglio direttivo, segno di fiducia verso il lavoro svolto finora e la capacità di guida dimostrata.

Franco Grosso è stato quindi riconfermato presidente, e l’intero consiglio direttivo continuerà a lavorare con energia e passione per i prossimi quattro anni. Uno dei compiti principali del nuovo mandato sarà l’organizzazione del 4° Raduno Nazionale Italiano, previsto per il 2026. Questo evento è stato oggetto di grande interesse e dibattito durante l’assemblea, con molti soci che hanno partecipato attivamente alla discussione, proponendo idee e soluzioni per rendere il raduno un successo ancora maggiore rispetto alle edizioni precedenti.

Il clima di collaborazione e l’entusiasmo condiviso durante l’assemblea si sono poi trasferiti anche al pranzo sociale che ha concluso la giornata. I soci hanno festeggiato insieme la riconferma del consiglio direttivo, brindando non solo al passato e al presente, ma anche al futuro del Club 2CV e Derivate Italia, con il desiderio di mantenere viva la passione per queste auto storiche e l’amicizia che ci unisce.

Grazie a tutti per la partecipazione e l’impegno dimostrato. Ora ci aspetta un quadriennio ricco di sfide, ma siamo certi che, con l’aiuto di tutti voi, riusciremo a fare grandi cose!

Vendo …

$
0
0

Vendo 2 Cv special, immatricolata nel 1981 con una sola precedente proprietaria. Euro 9300.

La macchina si presenta in ottime condizioni sia di carrozzeria che di meccanica, con soli 5000 Km essendo stato il  motore completamente revisionato con la sostituzione di tutta la parte meccanica, frizione e pneumatici.. Recente rifacimento dei sedili con materiale originale. 

Erik Delmestro Tolmezzo (UD) erik.delmestro@libero.it

Vinadio 2023, il ritorno.

$
0
0

Che spettacolo!
Le 2CV sono tornate a Vinadio dopo vent’anni!! Quasi 200 vetture sono tornate a scorrazzare tra le mura del Forte Albertino di Vinadio per celebrare quello che fu, 20 anni fa, il primo e finora unico Raduno Mondiale degli amici della 2CV italiano!
Sono stati tre giorni pieni, caldi e indimenticabili, con queste poche righe tutti noi organizzatori vogliamo ringraziare voi che avete partecipato in massa dall’Italia senza dimenticare i tanti amici francesi, i tre amici giunti dalla spagna ed infine il mitico Bob e la moglie Carol che sono tornati a Vinadio per festeggiare il loro ventesimo anniversario di matrimonio celebrato nel 2003 proprio nel piccolo comune durante il raduno!!

GRAZIE!

 


1999, 13th International Meeting of 2CV Friends, Grecia. Il Club 2CV e Derivate in rappresentanza dell’Italia si candida ad ospitare il futuro e quindicesimo Raduno Mondiale degli Amici della 2CV. VITTORIA!! Saltano i tappi di spumante, il nostro Presidente sale sul palco a bordo di una mini 2CV costruita per l’evento, è festa!
Quattro anni, quattro faticosi anni dopo abbiamo tutti insieme, organizzato un evento che – a distanza di venti anni – è ancora nel cuore di molti. Per alcuni è stato il primo e l’inizio di tutto, per molti altri l’ennesimo, frutto di migliaia di chilometri percorsi con la fidata bicilindrica, per altri ancora è stato l’evento che i duecavallisti italiani aspettavano e hanno dedicato tutte le loro energie affinché tutti si divertissero. Il luogo prescelto fu il Forte Albertino di Vinadio in provincia di Cuneo, e per cinque giorni di una caldissima estate fu invaso pacificamente da circa 4.000 2CV e Derivate con a bordo circa 10.000 appassionati provenienti da ogni parte del Globo!

Tutti insieme al Raduno Nazionale Francese

$
0
0

Il Raduno Nazionale Francese degli amici della 2CV è un’esperienza che ogni duecavallista deve provare almeno una volta nella vita!
Su iniziativa di alcuni Club 2CV francesi, nel 1993, fu organizzato il primo Incontro Nazionale dei Club 2CV di Francia. Questa tradizione continua da allora con un successo crescente, mantenendo sempre le idee originali: un’organizzazione affidata a un club locale o regionale, un incontro di 4 giorni durante il fine settimana dell’Ascensione, momenti salienti come la degustazione di prodotti regionali portati dai club e lo spettacolare mercatino dei ricambi giornaliero. Si tratta di un evento per quasi 3000 vetture! Enorme.

Anche quest’anno, il nostro Club 2CV e Derivate si fa promotore dell’iniziativa – raccogliamo le iscrizioni degli equipaggi italiani che voglio partecipare all’evento gestendo le fasi di iscrizione alla manifestazione tramite un canale preferenziale con gli organizzatori.

Qui trovi tutte le info sul programma e sul campeggio https://nationale2025.fr/

Grazie al servizio offerto dal Club 2CV e Derivate Italia potrai avere il prezzo dell’iscrizione bloccato e lo spazio tenda riservato agli italiani!

USA IL FORM QUI SOTTO PER ISCRIVERTI ED ESSERE DEI NOSTRI!!

[contact-form-7]

Se ti servono altre info scrivi a segreteria@2cvclubitalia.com


100 anni Citroën Italia

$
0
0



La mostra “Cento anni di rivoluzioni”, organizzata dal CDS Citroën a Milano dal 19 al 25 giugno, ha celebrato il centenario di Citroën Italia. Attraverso materiali storici, il percorso ha raccontato il forte legame tra il marchio e l’Italia, dove Citroën è presente dal 1924 con il primo stabilimento milanese in via Gattamelata.

La mostra ha messo in evidenza non solo le innovazioni e i modelli iconici, come le bicilindriche, ma anche le persone che hanno reso possibile questa storia rivoluzionaria.
Il 23 giugno, nonostante la pioggia, una trentina di colorate 2CV hanno animato la zona dell’Arco della Pace, con omaggi speciali per gli equipaggi.

C’è stata poi anche una seconda celebrazione presso le officine di Fabrizio Caselani a Sospiro. Oltre a ripercorrere la storia di Citroën in Italia, dalla nascita della SAIAC nel 1924 fino all’espansione commerciale del dopoguerra, l’evento ha messo in luce il lavoro di Caselani. Con le sue reinterpretazioni dei modelli storici HY e 2CV in chiave moderna, utilizza vetroresina e design contemporanei per rivisitare la tradizione Citroën. Spicca anche la nuova versione della AMI, caratterizzata da dettagli che richiamano l’estetica classica. La giornata è culminata con la visita alla linea produttiva e l’esposizione di veicoli unici, testimoni dello spirito innovativo del marchio.

Vendo…

$
0
0

Per trasferimento all’estero vendo 2CV -6 Spécial del 1982. Totalmente originale, iscritta al RIASC (Registro italiano auto storiche Citroen). Prezzo 7500 euro. Visibile a Brebbia (VA) . Ferma in garage dal 2023, necessita di revisione parziale per rimessa su strada.

Contatto (solo veramente interessati) Alessandro whatsapp: 347 17719703   mail: xelex007@live.com

Ciao Gabbo

$
0
0

l’ennesima inesorabile brutta notizia, il giovanissimo duecavallista Gabriele – Gabbo – ci ha lasciati causa un brutto incidente a 20 anni… Già componente del neonato gruppo delle *giovani marmitte* Era diventato da poco “dei nostri” Nuovo Socio in occasione del Raduno di Vinadio 2023 … non ci sono parole, solo tanto dispiacere.

ciao Gabbo.

Viewing all 371 articles
Browse latest View live